L’amministrazione comunale inaugura l’anno scolastico con una messa e un brindisi al palazzo comunale

L’amministrazione comunale innaugura l’anno scolastico 2017/2018 a Termini Imerese con un’iniziativa a cui parteciperanno il corpo docente e gli alunni.
Tutti gli studenti degli istituti scolstici di Termini Imerese sono stati invitati alla Santa Messa che sarà celebrata presso la chiesa Madre di piazza Duomo il 28 settembre prossimo, alle ore 10, a conclusione della quale, presso la sede storica del comune in piazza Duomo, il sindaco e l’assessore al ramo, Maria Loredana Bellavia, avranno il piacere di salutare i presenti e di offrire un brindisi augurale.
Con una lettera indirizzata alle scuole, si precisa che la partecipazione alla Santa Messa ha carattere puramente volontario, nel rispetto della libertà di scelta delle diverse confessioni religiose.

“La scuola è cultura – hanno affermato l’assessore alla cultura Loredana Bellavia e il sindaco Francesco Giunta  – è nostro intendimento lavorare al fianco degli studenti, promuovendo nel corso dell’anno tutta una serie di iniziative atte a valorizzare i nostri talenti. Saremo lieti di poter fare personalmente ai nostri ragazzi un augurio di buon anno scolastico”.