Riaperta la sede storica dell’associazione San Vincenzo di Termini Imerese -LE FOTO

Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di inaugurazione della riapertura della sede storica in Via Coppola dell’associazione San Vincenzo De Paoli di Termini Imerese.
Il servizio svolto dai componenti dell’associazione, uomini e donne, giovani e anziani che agiscono in un comune cammino umano e spirituale. La specificità dell’operato Vincenziano è la visita a domicilio di quanti necessitano di aiuto.
La Società di San Vincenzo De Paoli è un’associazione di volontariato senza fine di lucro e viene sostenuta da libere offerte segrete effettuate durante gli incontri delle Conferenze, e, soprattutto, da donazioni di benefattori e da finanziamenti legati a progetti.
La Societa’ di San Vincenzo De Paoli è operativa nella città di Termini Imerese da molti anni nei quali hanno sempre le famiglie più deboli, ma anche i singoli cittadini.

Durante la riapertura della sede storica è intervento anche il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta <<Ero particolarmente legato al papà di Totò Arrigo che fu il punto di riferimento dela San Vincenzo a Termini Imerese, per questo mi sento affezionato a questa associazione e al suo operato.
Mia zia, da parte di mio papà, ha sempre partecipato alle vostre attività ed era una Vincenziana convinta, oltre al luogo nel quale ci troviamo oggi, la casa del monsignor Padre Longo, che io ricordo particolarmente perchè legato sempre alla mia famiglia, dato che era parroco nello stesso periodo di mio zio, Padre Masino Giunta…
La San Vincenzo ha avuto ed ha un grandissimo pregio, è presente nel territorio di Termini Imerese da ben 87 anni circa, dal 1930 e in questo lungo periodo di tempo è stata sempre presente ad aiutare le famiglie più deboli e i cittadini, è sempre stata in prima linea in ogni manifestazione.
La nostra amministrazione resterà sempre a piena disposizione per qualsiasi iniziativa condivisa, perché i vostri cuori, il vostro amore per il prossimo, potrà darci un grande aiuto per aiutare il prossimo>>.