Polizia Municipale di Termini Imese, un incontro con il comandante Calandriello per illustrare le attività svolte

Il dirigente del I settore, comandante della Polizia Municipale del comune di Termini Imerese, Antonio Calandriello, terrà il prossimo 4 ottobre, alle ore 15,30, presso il comando della Polizia Municipale, un incontro con i consiglieri e gli amministratori comunali, durante il quale verranno illustrate le attività svolte dal personale del Corpo nel territorio comunale.

“L’incontro si inserisce nell’ambito dei seminari –  ha riferito il presidente del Consiglio Comunale,  Anna Amoroso – organizzati con l’obiettivo di far conoscere al meglio ai neo consiglieri comunali i meccanismi burocratici e le logiche organizzative che caratterizzano la macchina comunale”.

Il Dr Calandriello, che oltre ad essere comandante della P.M. svolge anche la funzione di vice segretario generale e capo del personale, ed ha svolto, in passato, l’attività di formatore, approfondirà i temi legati alle funzioni  della Polizia Municipale, con l’obiettivo di illustrare da un lato le attività svolte, fornendo anche report aggiornati sui risultati raggiunti, dall’altro le difficoltà operative che giornalmente si incontrano nell’espletamento dei difficili e molteplici compiti affidati al Corpo sul territorio, svolti con notevoli carenze di organico e di risorse strumentali e finanziarie.

“L’incontro ha concluso il presidente Amoroso – sarà condotto con modalità interattiva e sarà previsto un dibattito e confronto sui temi trattati”.