Alla Palermo Half Marathon secondo posto per l’ASD Himera Marathon di Termini Imerese

Durante la manifestazione del “Palermo Half Marathon”, che si è svolta la scorsa domenica nello stadio delle Palme “Vito Schifani”, nella quale si è realizzata la prova conclusiva del “Running Sicily Trofeo Conad 2017” , era presente anche la ASD Himera Marathon di Termini Imerese, la quale lo scorso anno aveva riportato un grandissimo successo durante la tappa del circuito Bagheria e Cefalù, ha deciso di presentarsi per riconfermare nuovamente il titolo. Alla manifestazione hanno aderito 600 sportivi provenienti da tutta la Sicilia, da Malta e dall’Islanda.

Il presidente Giuseppe Profita ha affermato: “Dopo il fantastico primo posto della passata edizione siamo contenti di portare anche quest’anno un trofeo nella nostra amata città, non è stato facile, data anche una condizione fisica di alcuni nostri atleti non ottimale ma siamo un gruppo di podisti e amici molto affiatati e allo stesso tempo anche molto determinati, questo ci ha portati al risultato”.

La classifica personale ha visto al primo posto con un tempo di 1.09.24 il marocchino Mohammed Hajjy, suguito dal conterraneo con un tempo di 1.09.50 Laalami Cherkaou e  Bibi Hamad con un tempo di 1.11.02. Per quanto riguarda la sfera femminile al primo posto si è classificata Rosaria Patti con un tempo di 1.36.34, seguita da Laura Mattei con un tempo di 1.40.27 e da Edda Aurelia Nicosia con un tempo di 1.41.15.