Prenderà il via il 27 novembre il progetto “Un mese con la Città”, il servizio civico destinato a 35 soggetti

Prenderà il via lunedì 27 novembre il progetto denominato “Un mese con la città”, promosso dall’amministrazione comunale su iniziativa del sindaco Francesco Giunta e dell’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco. Il progetto ha la finalità di sostenere le famiglie in difficoltà, mediante lo svolgimento di un’attività socialmente utile (ad esempio: servizi di sorveglianza delle strutture pubbliche della città, opere di manutenzione e cura del verde) e temporanea a fronte della quale un beneficiario della stessa riceve un contributo economico. “Il servizio tende a promuovere e valorizzare la dignità della persona – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco -, favorendo il mantenimento di un ruolo sociale e della partecipazione attiva alla vita comunitaria”.

Per il sindaco Francesco Giunta, si tratta di “un piccolo segnale di attenzione nei confronti delle famiglie in difficoltà. Sono tante le emergenze da affrontare, come l’approvazione del bilanci 2016 e 2017, ma il nostro sguardo è attento anche ai bisogni concreti dei cittadini che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Siamo consapevoli che questo non basta, ma siamo al lavoro per progettare ed individuare ogni soluzione utile a tutela della collettività e per il rilancio della città”.

Il progetto verra coinvolte 35 unità lavorative per informazioni potrete consultare il sito:comune.http://www.comuneterminiimerese.pa.it/news/inprimopiano/2017/11/16/servizio-civico-un-mese-con-la-citta–1305/