Manca poco al big match Bari – Palermo

Si terrà domani, domenica 10 dicembre, allo stadio San Nicola, il big match nel quale si affronteranno Bari – Palermo, per il primato della categoria della serie B.
Il Palermo lotterà per tornare in serie A, anche se la squadra di Tedino è in grande emergenza, ma in fin dei conti entrambe le squadre dovrannoo fare a meno di tanti titolari.
La squadra biancorossa ieri ha svolto un allenamento differenziato, Grosso dovrà fare meno oltre che dello squalificato Micai, anche di Tonucci, Anderson e Fiamozzi, tutti difensori.
Il Palermo, che ha tutto il centrocampo titolare fuori uso,  deve soprattutto rinunciare, come scritto prima,  al suo giocatore più forte, il centravanti Nestorovski per problemi muscolari, oltre agli altri infortunati Balogh, Chochev, Ingegneri, Monachello, Morganella, Rolando e agli squalificati Jajalo e Murawski.

Quanto sono stato vicino al Bari? Molto. Il rapporto di stima con Sean Sogliano è grande. Avrei accettato un ruolo diverso dal mio, e non proprio di prima fila, solo per Bari. Nella settimana in cui avremmo dovuto limare i dettagli è arrivata però la proposta di Zamparini. Era difficile dire di no – ha dichiarato Fabio Lupo, direttore sportivo rosanero -. Sogliano mi ha liberato dal vincolo morale, che per me era forte. E sono arrivato a Palermo. Che ricordo ho della mia esperienza a Bari? Bellissimo. Nonostante infortuni gravissimi, ebbi un grande legame con la città. Ho visto la Bari calcistica e quella di tutti i giorni. A Bari ho vissuto i primi quattro anni di matrimonio. Mia moglie pianse quando andammo via. A Bari mi sono laureato, mio figlio gioca nella Primavera biancorossa. Il mio bilancio è sempre positivo”

Le probabili formazioni di domani:

Bari All.: Grosso. A disp.: 34 Conti, 4 Sabelli, 9 Kozak, 15 Cassani, 18 Cissè, 20 Salzano, 23 Iocolano, 27 Nenè 29 Fiamozzi, 31 Busellato. Indisponibili: Anderson, Tonucci, Morleo. Squalificato: Micai. Diffidati: Improta e Tello. Ultime: Ballottaggio Floro Flores-Cissè. Brienza potrebbe trovare posto dall’inizio.

Palermo All.: Tedino. A disp.: 22 Pomini, 1 L. Maniero, 4 Accardi, 24 Szyminski, 21 Fiordilino, 33 Petermann, 26 Santoro, 20 La Gumina, 34 Rizzo. Indisp.: Balogh, Chochev, Ingegneri, Monachello, Morganella, Nestorovski, Rajkovic, Rolando. Squalif.: Jajalo, Murawski. Ultime: Bellusci ok. Arbitro: Pinzani di Empoli.Guardalinee: Dei Giudici e Lombardi. Quarto uomo: Massimi. Tv: Sky Calcio 3