Il 19 dicembre un corteo per dire “no” al progetto Enel nell’area industriale di Termini Imerese – VIDEO

Tutto è pronto per la grande manifestazione che si svolgerà il prossimo 19 dicembre a Termini Imerese per dire NO al “progetto di stoccaggio di idrocarburi nello stabilimento Enel” dell’area industriale termitana.

19 Dicembre: partenza del corteo

Nei giorni scorsi, il promotore dell’iniziativa Giuseppe Di Maio, sostenuto da Maria Terranova, hanno incontrato gli studenti degli istituti scolastici della città per sensibilizzare sulla problematica e partecipare in modo consapevole, attivo ed informato  al corteo.  Al corteo parteciperanno, oltre agli studenti con i loro insegnanti, semplici cittadini, rappresentanze politiche, di associazioni del territorio, rappresentanze degli Scout e di Lega Ambiente di Termini Imerese.

Il corteo partirà il 19 dicembre alle ore 9,30 da piazza Sant’Antonio ed arriverà fino a piazza Duomo di Termini Imerese.

L’incontro con i ragazzi

Oggi (16 dicembre) doppio incontro con i ragazzi delle scuole della città: all’istituto professionale IPIA e all’istituto tecnico commerciale Ragioneria. 

“Si tratta di un corteo organizzato per difendere la nostra salute, per difendere i nostri diritti e per essere i padroni e i promotori del nostro sviluppo  – ha affermato Giuseppe Di Maio -.  Per dire No al petrolio, No alle tanti morti per tumore che flagellano il nostro territorio e dire Si a uno sviluppo sano, per dire SI alle nostre bellezze naturali, alla nostra storia, alla nostra dignità”

Le parole del consigliere Maria Terranova

“Ringraziamo i docenti per la disponibilità e l’aiuto in questa opera di comunicazione – ha aggiunto Maria Terranova -. Quest’ultima inoltre ha così continuato: “I ragazzi hanno ascoltato con attenzione quello che si vorrebbe imporre nel nostro territorio. La gioia di trovare lì anche la presenza di un rappresentante del liceo scientifico ci fa capire quanto importante sia il lavoro che stiamo facendo.È una rete di giovani meravigliosa e consapevole”

Gli Hashtag per il 19 Dicembre

Per l’occasione sono stati lanciati i seguenti #hashtag:

  • #ILNOSTROFUTUROLODECIDIAMONOI
  • #TUTTIDALLASTESSAPARTE
  • #19DICEMBRE
  • #CORTEOCITTADINO

Qui sotto il video del termitano “Giuseppe Di Maio”, promotore dell’iniziativa:

Intervista a Giuseppe Di Maio, promotore dell’iniziativa per dire No al progetto Enel

Gepostet von Himerah24 am Samstag, 16. Dezember 2017

 LE FOTO