“I segreti dell’autostima”: arriva il corso con il metodo Tuav a Termini Imerese

“I segreti dell’autostima”: arriva il corso con il metodo Tuav a Termini Imerese

“I segreti dell’autostima”: arriva il corso con il metodo Tuav a Termini Imerese

Si sente spesso parlare di autostima, ma sappiamo veramente cosa significa?

“Le convinzioni che abbiamo su noi stessi influenzano direttamente ogni area della nostra vita e le relazioni con gli altri, non c’è da stupirsi quindi se l’autostima è un tema centrale nella nostra esistenza. Eppure su questo tema così importante, c’è ancora tanta confusione. Com’è la tua autostima? Sei consapevole del tuo valore o ti giudichi e critichi spesso? O magari sei convinto di valere meno rispetto a qualcun altro?
È solo con noi stessi che siamo certi di passare ventiquattro ore su ventiquattro da quando nasciamo a quando lasceremo il corpo.
Le ricerche provano che la vera auto-stima può essere imparata, insegnata, sviluppata”. 
Inizia così la presentazione del corso “I segreti dell’autostima” dei corsi di Tutta un’altra vita, organizzato a Termini Imerese dalla life coach,  trainer e coach del metodo TUAV di Lucia Giovannini, Rita Lembo.


COS’È IL “METODO TUAV” ?

Il percorso che ci viene presentato dalla dottoressa Lembo, life coach di PNL e Neurosemantica, ed insegnante ufficiale del metodo “Tutta un’altra vita”, prevede lo sviluppo delle risorse interiori umane.
Il concetto base è quello di far arrivare, a chiunque lo volesse, e a più persone un livello di consapevolezza di sé alto, in modo da portarli a vivere secondo le loro potenzialità, realizzando i propri obiettivi personali e professionali, arricchendo sé stessi e imparando a fare la differenza sia per sé che per la collettività.
In questo corso, si avrà l’occasione per imparare i tre punti chiave e altri modi efficaci per sviluppare una sana autostima, smettendo di essere troppo autocritici con sé stessi.
A chi vi parteciperà verranno offerti dei metodi per stare meglio con sé stesso e scoprire le proprie potenzialità e risorse.
Si tratta di un corso che unisce parte teorica e parte pratica, con esercizi esperienziali potenti e trasformativi tratti dalla Neurosemantica del Dott. Michael Hall, che è la parte più avanzata, etica, della PNL.

COME È NATO IL METODO TUAV E DA CHI È STATO CREATO?

Gli incontri sono basati sul best seller “Tutta un’altra vita”, che è servito a migliaia di persone per muoversi con successo nel labirinto della trasformazione e vivere meglio.
Il Metodo Tutta un’altra vita® è un percorso creato dalla Dott.ssa Lucia Giovannini attraverso la combinazione di lezioni, tecniche e strumenti affinati nel corso di oltre 20 anni di studio. In questo metodo confluiscono elementi di antropologia, psicologia cognitiva, PNL, Neurosemantica e spiritualità.
E’ un percorso che guida passo passo a stimolare in modo pieno e totale mente, corpo e spirito.
Il corso è rivolto a tutte le persone che hanno voglia di vivere meglio, di uscire dal vittimismo e dal senso di impossibilità. Occorre avere voglia di trovare la forza interiore e di imparare ad attingervi, perché molto spesso nessuno di noi riesce a rendersi veramente conto delle possibilità che ha intorno e dentro di sé, questo percorso vuole essere un aiuto per crescere internamente e consapevolmente.
Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di migliorare la propria vita personale e lavorativa e fare la differenza nel mondo.

I PUNTI CHIAVE DEL CORSO

  • Accettazione,
  • Apprezzamento,
  • Ammirazione,

Sono questi i tre passaggi del percorso ufficiale dell’autostima secondo la neurosemantica, tre passaggi progressivi indispensabili per l’apprendimento e lo sviluppo dell’autostima nei partecipanti.
Funzionano in quanto i partecipanti mettendoli in pratica al corso hanno modo di verificare e di sentire che funzionano.
Uni dopo l’altro rappresentano per i partecipanti la scoperta o riscoperta dell’amore di sé in quanto esseri umani di inestimabile valore. Questa è la vera autostima.
Lavorando in modo dolce e leggero su dei concetti che vengono fatti passare dal livello mentale, di semplice comprensione al livello emozionale e quindi fisico, in questo modo verrà sollecitato tutto il sistema mente/corpo/emozioni, sarà proprio questo che innescherà ai partecipanti la consapevolezza che poi li supporterà nel perseguire i loro obiettivi.

LA TESTIMONIANZA DI UNA PARTECIPANTE AL CORSO

Il corso, che si svolgerà mercoledì 3 Gennaio, è giunto al suo terzo anno consecutivo e nel corso del tempo sono stati molti i feedback positivi ricevuti da chi ha partecipato al corso.
“Si tratta di un metodo che coinvolge mente, corpo e spirito, i risultati si possono notare quasi subito. Quando si ritorna a casa dopo il corso, ci si sente quasi rinati, ma sopratutto con il tempo, mi rendo conto che ho iniziato ad applicare i consigli di Rita, il metodo tuav nella mia vita quotidiana e da lì è stata per me una svolta.
Non avrei mai pensato che un corso sull’autostima mi aiutasse così tanto a crescere, mi aiutasse a capire chi sono e cosa voglio veramente, ma è successo e ne sono la testimonianza vivente.
Dopo il corso la mia vita è cambiata, perché io ho voluto che cambiasse, è un percorso di consapevolezza, ma grazie al quale è possibile raggiungere grandi obiettivi e traguardi sia personali che lavorativi.”
 – Questa è la testimonianza che ci viene fornita da una partecipante al corso dello scorso anno.

COME PARTECIPARE AL CORSO

Il costo del corso è di 85 euro per iscrizioni pervenute entro il 27 dicembre.
Dal 27 al 31 dicembre sarà ancora possibile iscriversi al costo intero di 120 euro.
Si tratta di un evento che unisce profit e no profit.
Nella formazione professionale di Rita Lembo life coach, e di Bless You International c’è l’intenzione a scopo umanitario: estendere il valore di questo corso e degli strumenti all’avanguardia che propone a beneficio dei partecipanti alla collettività, a una onlus che opera per il territorio, per creare una coscienza sociale di abbondanza per tutti. Per questo motivo,  il 10% del ricavato sarà dato il beneficenza all’AIPD di Termini Imerese, città di cui R. Lembo è originaria e per la quale sente di voler contribuire attraverso il suo corso.

I contatti

Per partecipare al corso “I Segreti dell’Autostima” è possibile iscriversi tramite l’email: antoniaritait@gmail.com o al numero di cellulare: 334.3384272. Ai partecipanti saranno rilasciate anche le loro dispense del corso, sia per seguire e allenarsi durante il corso che per dopo potersi allenare in autonomia.

Per ulteriori informazioni cliccando qui troverete il link all’evento.

Related Posts

Ripristinata la circolazione sull’autostrada Palermo-Catania

Commenti disabilitati su Ripristinata la circolazione sull’autostrada Palermo-Catania

Carnevale termitano: la diretta della sfilata dei piccoli studenti

Commenti disabilitati su Carnevale termitano: la diretta della sfilata dei piccoli studenti

‘A munnizza termitana: il video dello psicologo e musicista di Termini Imerese Salvatore Calamera

Commenti disabilitati su ‘A munnizza termitana: il video dello psicologo e musicista di Termini Imerese Salvatore Calamera

VIDEO IN DIRETTA I primi 100 giorni di amministrazione del sindaco Francesco Giunta

Commenti disabilitati su VIDEO IN DIRETTA I primi 100 giorni di amministrazione del sindaco Francesco Giunta

Al via le tre processioni del rientro delle Immacolate termitane

Commenti disabilitati su Al via le tre processioni del rientro delle Immacolate termitane

Commovente cerimonia al comune per i due giovani YouTuber termitani (FOTO E VIDEO)

Commenti disabilitati su Commovente cerimonia al comune per i due giovani YouTuber termitani (FOTO E VIDEO)

Incidente a Termini Imerese nella zona del Belvedere, una ragazza ferita

Commenti disabilitati su Incidente a Termini Imerese nella zona del Belvedere, una ragazza ferita

VIDEO- Termini Imerese, oggi raccolta per il canile in piazza Duomo

Commenti disabilitati su VIDEO- Termini Imerese, oggi raccolta per il canile in piazza Duomo

Mistero sul conducente dell’auto in contromano in autostrada, i due giovani travolti stanno bene

Commenti disabilitati su Mistero sul conducente dell’auto in contromano in autostrada, i due giovani travolti stanno bene

Inaugurazione museo civico di Termini Imerese la mostra “I volti” di Nunu’ Passafiume – LIVE

Commenti disabilitati su Inaugurazione museo civico di Termini Imerese la mostra “I volti” di Nunu’ Passafiume – LIVE

La parrocchia di Sant’Antonio di Padova dedica un mese alla Madonna del Rosario: il programma

Commenti disabilitati su La parrocchia di Sant’Antonio di Padova dedica un mese alla Madonna del Rosario: il programma

Grave incidente: auto contromano nei pressi dello svincolo per Trabia, due feriti e traffico in tilt in autostrada

Commenti disabilitati su Grave incidente: auto contromano nei pressi dello svincolo per Trabia, due feriti e traffico in tilt in autostrada