Natale, gli auguri ai lettori di HimeraWeb.it e due iniziative di solidarietà per i meno fortunati

A chi trova se stesso nel proprio coraggio,
a chi nasce ogni giorno e comincia il suo viaggio,
a chi lotta da sempre e sopporta il dolore
qui nessuno è diverso, nessuno è migliore.
A chi ha perso tutto e riparte da zero
perché niente finisce quando vivi davvero,
a chi resta da solo abbracciato al silenzio
a chi dona l’amore che ha dentro.

La redazione di Himeraweb.it augura un sereno Natale a tutti i lettori.

Himera Web non è soltanto informazione, ma anche solidarietà. Rappresenta non solo un mezzo per diffondere notizie, ma racconta le storie, si fa interprete di chi soffre, degli ultimi, dà loro voce, promuove iniziative a sostegno di quelle che, secondo noi, sono le giuste cause.
E proprio nel periodo natalizio abbiamo pensato che il nostro modo di essere vicino ai nostri concittadini sia quello di mettere in campo (non soltanto a parole) due iniziative di solidarietà: la prima con l’associazione Ipumm e con la casa del Volontariato di Termini Imerese, dove andremo ad organizzare una tombolata con i bambini delle famiglie bisognose della città. Ci sarà babbo natale, dolci e caramelle.
La seconda è molto più complessa e chiede il sostegno dei lettori: un papà vedovo con la sua piccola sta per essere sfrattato, la bimba oltre ad aver subito già al trauma di aver perso in modo innaturale e prematuro la sua mamma, dovrà subire quello di doversi allontanare bruscamente dalla propria casa, il centro dei ricordi, l’unica certezza che le rimane, il suo rifugio. Il papà, purtroppo, è in cerca di lavoro ma non lo trova, allora noi, insieme ad altre associazioni volontariato stiamo facendo partire una raccolta fondi che sarà consegnata direttamente al titolare dell’abitazione almeno per riuscire a pagare un anno di affitto. Per questo motivo chiediamo il vostro aiuto, il vostro contributo. Il ricavato sarà poi documentato e pubblicato. Per le donazioni è possibile contattare il numero del nostro blog 3886971729.
Nei prossimi giorni comunicheremo la data dell’iniziativa di solidarietà che si terrà presso la Casa del Volontariato a cui tutti i bimbi potranno partecipare. Per iscrizioni chiamare al numero 3886971729.
Intanto, rinnoviamo i nostri auguri, ricordandovi che non andiamo in vacanza: l’informazione continua anche nei giorni di festa. Per questo motivo non posso che ringraziare i collaboratori del blog Mariangela Balsamo, Mariano Farina, Roberta Ferrara, Giuseppe Faso, Serena Mangiafridda, Giovanni Cianciolo, Giovanni Azzara, Veronica Castronovo. Siamo un gruppo solido, ognuno con il proprio ruolo ed in forma di volontariato, sta contribuendo alla crescita di questa realtà che già dal suo esordio ed in pochi mesi ha riscosso successo: oltre 2900 mi piace sulla pagina Facebook, milioni di visualizzazioni con le dirette dei grandi eventi quali notte bianca, trofeo Karting, sagre, eventi sportivi, défilé degli istituti superiori cittadini, processioni, il giro live per la città. E ancora 150mila visualizzazioni di pagina al mese sul nostro blog. Numeri questi per noi importanti ci ripagano dell’enorme lavoro che c’è dietro un articolo, una diretta, un reportage. Nella “cucina” di HimeraWeb.it c’è un mix di professionalità che si impegnano per fornire a voi lettori un’informazione puntuale, immediata, verificata, attenta.

Buon Natale!