Maltempo in Sicilia: nuova ondata in arrivo, possibili nevicate a bassa quota

Dimentichiamo il bel tempo di queste ultime ventiquattr’ore, poiché una nuova ondata di maltempo si sta per abbattere sulla Sicilia. Al nord sono previste piogge e nevicate ma in Sicilia ancora qualche ora di sole prima di lasciare spazio alle piogge previste per la serata di oggi. Anche la protezione civile regionale ha diramato un bollettino meteo in previsione di quanto dovrebbe accadere nel prossime ore.

Le condizioni meteo

Piogge e temporali si stanno abbattendo gia dalla notte di ieri al centro-sud ma nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Tra il 27 e il 28 dicembre infatti aria fredda e instabilità si propagheranno per tutta la regione, portando così le temperature al di sotto della media

Logo della Protezione Civile Regionale.

stagionale. Sono inoltre attesi anche forti temporali in tutta la regione, mettendo così in allerta la centrale operativa della Regione Siciliana. Quest’ultima ha diramato un bollettino, consultabile qui.

Possibili nevicate ?

A partire da domani 27 dicembre, una perturbazione che si sposterà dall’Appennino, dovrebbe portare ancora più freddo e neve anche in Sicilia. Sono previste infatti nevicate anche a bassa quota, per la precisione tra i 700 e gli 800 s.l.m. Il tutto per la gioia degli appassionati della montagna i quali potranno dedicarsi agli sport invernali anche in Sicilia, quella terra alla quale non manca niente, neanche i monti innevati.

L’inverno insomma sembra voler farsi sentire ancora una volta, anche perché la scena è tutta sua e come tale vuol regalarci scenari nordici. Sci ai piedi, si parte!