Il termitano Filippo Balsamo vola al Bulgari Resort di Dubai dove lavorerà come barman

Il termitano Filippo Balsamo, ventisettenne, è stato scelto dopo un lungo iter di colloqui via Skype, come barman all’interno della nota struttura del Bulgari Resort di Dubai.  Filippo, un ragazzo ricco di sogni e idee, si trasferirà a breve a Dubai, dove inizierà un’esperienza ricca di avventure e di nuove conoscenze.  Uno dei tanti sogni di Filippo è quello di diventare bar manager per avvicinarsi piano piano alla sua terra, alla sua famiglia, che rappresenta per lui una grande risorsa affettiva. Inoltre, un altro grande sogno, sarebbe quello di vivere a Berlino e  aprire un complesso di locali a Termini Imerese, a Londra e a Berlino  di sua proprietà.

Il curriculum del termitano Balsamo

Il curriculum del termitano Balsamo è ricco di esperienze, apprese tramite numerosi viaggi di lavoro. Ha lavorato all’American bar di proprietari italiani a Berlino, al Trixi Schneider di Monaco di Baviera, all’ Ard Rock cafè e alla discoteca Havana di Malta, alla  discoteca Vanilla in Svizzera e al camping continental a Verbania.

Questi, sono alcuni dei posti in cui ha lavorato. Inoltre, ultimamente ha lavorato come capo barman all’interno della ormai nota discoteca cefaludese del Malik. Le esperienze di Filippo, non sono solo frutto di numerosi viaggi, ma anche di lavori compiuti sul suo territorio. Infatti ha prestato servizio inizialmente come cameriere al Country house cafè  e al Notorius come banconista di Termini Imerese, ha lavorato anche al Grand Hotel delle Terme e alla Tonnara.

  La struttura del Bulgari Resort di Dubai

La struttura del Bulgari Resort di Dubai, situata all’interno della nota isola artificiale Jumeira Bay, è una delle più importanti catene alberghiere a cinque stelle. L’edificio a forma di cavalluccio marino è stato inaugurato  lo scorso 7 dicembre 2017.  L’edificio è stato progettato dal famoso  studio di architettura italiana, Antonio Citterio Patricia Viel. Inoltre, l’impianto architettonico comprende il resort, sei edifici residenziali con 173 appartamenti, 15 mansion private e il primo Marina & Yacht Club di Bulgari, ma è anche possibile usufruire di numerosi e pregevoli confort, quali piscina, giardino ,vista mare,  Il ristorante  Niko Romito, Il Café aperto tutto il giorno, Il bar con il suo iconico bancone ovale al centro, e la Spiaggia.

Quest’ultima è il cuore pulsante dell’intera struttura. Un vero è proprio paradiso urbano baciato dal sole caldo del territorio e del bellissimo e trasparente mare del golfo Persico.

Le dichiarazione del Barman

 

 

 

 

 

 

“Ho sempre ambito a raggiungere l’apice della professionalità – ha detto il barman Filippo Balsamo -. Pertanto per poterla raggiungere bisogna sicuramente allontanarsi tanto da quella che è la nostra citta’, la nostra patria… Mi sono mosso con cautela e rimanendo umile… ho iniziato come cameriere. E tempo al tempo sono passato dietro il banco… la mia cameretta è più che altro un pub piena di bicchieri e bottiglie… Quando mi sono allontanato da casa mia per lavoro così lontano è stato solo per le stagioni, quindi massimo sei mesi e sono tornato a casa poiché legato alla mia famiglia in modo morboso.

 Il futuro barman del Bulgari Resort di Dubai

“Non mi sono privato di fare esperienze, di crescere professionalmente, immagazzinare idee, nuove tecniche e nuove conoscenze per poi portarle dietro con me in quella che è la mia città, la mia casa Termini Imerese”.