Dal salotto di Himeraweb.it: l’intervista al bartender Ivan Geraci

Si è svolta lo scorso martedì 30 gennaio l’intervista all’interno del “Salotto di Himeraweb.it“, al bartender Ivan Geraci.
Originario di Montemaggiore Belsito, dove gestisce il locale “Il Buco“, Geraci ha recentemente partecipato alla Campari Barman Competition, nella quale è arrivato quarto su oltre 1400 partecipanti.
Per scoprire di più, vi consigliamo di guardare e ascoltare la nostra chiacchierata.

“Che coss’è l’amor”: il cocktail portato alla competition

Durante la nostra chiacchierata, Ivan ha raccontato e spiegato come è nato il cocktail che ha presentato alla Campari Barman Competition.
Un cockail ricco di passione e amore, infondo si chiama proprio “Che coss’è l’amor” ed è ispirato al quadro del bacio di Dudovich.
Il cocktail racchiude al suo interno un significato molto particolare che vi sveleremo all’interno del video, ma vi anticipiamo che gli ingredienti principali sono stati dei baci, ovviamente rivisti in versione drink.
Al suo interno, infatti è possibile trovare l’amarena, ma anche il succo di limone, e il liquore della nonna (home made). Nessuno degli ingredienti appena citati è presente per puro caso, perché ognuno di esso è legato ad un bacio diverso.

Quando l’arte incontra il piacere e la musica

Il binomio perfetto per chi ama rilassarsi in compagnia, è sicuramente quello di sorseggiare un buon drink accompagnati da un’ottima musica. Proprio per questo motivo, il cocktail ispirato al bacio di Dudovich, ha al suo interno anche delle melodie ispirate ad ogni ingrediente.
Ivan poi ha spiegato: “Abbiamo cambiato tipologia di musica, abbinando ad ogni ingrediente la musica adatta per stimolare di più la percezione sentimentale”.
Melodie suonate da due artisti locali, Gaetano Ortolano al violoncello e Dylan Gullo alla chitarra. I due artisti hanno eseguito il brano “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela, “Manola” del maestro Nunzio Ortolano e la famosa “Sweet Child O’ Mine” dei Guns N’ Roses.

La video intervista