Difesa dei diritti dei pensionati, un incontro a Termini Imerese con la Uil Sicilia

Proseguono gli appuntamenti della Uil Pensionati Sicilia in provincia di Palermo propedeutici alla stagione congressuale che vedrà la riforma organizzativa del sindacato, sia a livello nazionale che regionale e territoriale.

“Difendere i diritti dei pensionati. Sostenere i diritti dei cittadini” anche a Termini Imerese

Dopo San Giuseppe Jato e Partinico, è la volta di Misilmeri e Termini Imerese dove si terranno, rispettivamente giovedì 8 e venerdì 9 febbraio, due iniziative sindacali accomunate dal titolo “Difendere i diritti dei pensionati. Sostenere i diritti dei cittadini” che la Uil Pensionati Sicilia ha scelto per illustrare la novità racchiusa nella riforma che riguarda non soltanto la sostituzione delle leghe con i presidi, ma anche la costituzione di nuove strutture territoriali.

Obbiettivo dell’iniziativa

l’obiettivo è rendere il sindacato più funzionale e a misura di cittadino, rinforzandone la presenza anche a livello locale.       

 Presenti anche all’iniziativa Claudio Barone e Antonino Toscano

Entrambe le iniziative vedranno la presenza di Claudio Barone e Antonino Toscano, rispettivamente segretario generale della Uil Sicilia e segretario generale della Uil Pensionati Sicilia.