Termini Imerese cornice d’eccezione per uno spot d’alta moda

Nella giornata di venerdì 10 Marzo, Termini Imerese, è stata protagonista delle riprese di uno spot pubblicitario per l’atelier Biancomanto di Giampaolo Guida. Il video, girato per le vie più caratteristiche della città, ha come protagonisti quattro figure principali, due donne e due uomini dai tratti meridionali. Lo spot, fortemente voluto da Giampaolo Guida, vuole essere un modo per valorizzare il nostro territorio, abbinando la bellezza della nostra città e delle nostre tradizioni agli abiti di alta sartoria.

L’alta moda a passeggio per Termini Imerese

È un binomio perfetto quello ideato per lo spot di Biancomanto, la moda che incontra la cultura e le tradizioni presenti nel nostro territorio. La semplicità che incontra la raffinatezza, gli abiti di alta sartoria abbinati a gioielli importanti che sfilano per le strade storiche di Termini Imerese. Quella alla quale abbiamo avuto l’onore di assistere non è stata una semplice passeggiata tra una ripresa e un’altra, ma è stato un momento nel quale abbiamo avuto modo di vedere come la nostra città si sposi bene con queste particolari iniziative.

Termini Imerese, location d’eccezione

Il territorio di Termini Imerese, ci piace sottolinearlo, è ricco di bellezze nascoste, angoli e luoghi della città che possono sembrare “comuni” per chi li vive,ma grazie allo spot e agli scatti per l’atelier Biancomanto, avremo modo di osservarli con occhi diversi. Un’iniziativa lodevole, che noi di Himeraweb.it abbiamo avuto l’onore di seguire, potendo mostrare a chi ci segue, alcuni dei luoghi che hanno fatto da cornice agli scatti e alle riprese fatte venerdì 10 marzo.

Dietro una grande idea c’è una grande organizzazione

Le grandi idee vanno sicuramente di pari passo con la professionalità.
Professionalità, infatti, è stata la parola d’ordine della giornata di venerdì 10 marzo e di conseguenza,  teniamo a citare tutte le persone che hanno lavorato per rendere possibile la realizzazione di quella, che inizialmente, era solo un’idea.

Il progetto per la rivalutazione del territorio è stato organizzato dalla EyE On Fashion S.R.L con il patrocinio del comune di Termini Imerese.
Si è occupato della direzione generale del progetto: Giampaolo Guida
Direzione artistica a cura di Roberto Capone
Direzione tecnica a cura di Antonio D’amico
Coordinatore Antonio Miceli
Il settore fotografico è stato a cura di Alberto Cosenza e il suo staff
Video a cura di Campagna
Staff Biancomanto: Dottoressa Silvia Genovese, Barbara La Lia e Antonella Guida
Gli abiti donna sono stati concessi da Giovanni Cannistrà per Biancomanto Atelier
Gli abiti uomo sono stati concessi da Tendenze Uomo di Angelo Cimino
Makeuo e hairstylist Marco’s hair Parrucchieri di Marco Bargione
Gioielli di Giuseppe Alderuccio
Calzature Francesco Italy
In collaborazione con Himeraweb.it
Altri parters:

  • – A.S.D. SPORTING TERMINI NUOVA
  • – CASCINO ANGELO
  • – HAMMAM CENTRO BENESSERE
  • – U.N.S.I.C. PROVINCIALE PALERMO

I protagonisti della giornata

Protagonisti della giornata di venerdì 10 Marzo, oltre i bellissimi abiti di Giovanni Cannistrà (per le donne) e di Tendenze Uomo di Angelo Cimino (per i completi maschili), quattro bellissimi modelli.
Due ragazze e due ragazzi che hanno passeggiato insieme per le vie della città.

«Le protagoniste di questa giornata bellissima, sono delle modelle professioniste, che sono state qui con noi, per rendere questo servizio fotografico ancora più bello. Ci hanno onorato della loro presenza -Le ha presentate così Giampaolo Guida, che ha proseguito-. Hanno un curriculum bellissimo e sono delle ragazze straordinarie, normalissime. Nella vita fanno anche tante altre cose importanti, perché studiano, lavorano, non fanno solo le modelle -prosegue Giampaolo Guida -. Sono delle ragazze intelligenti, con un livello culturale molto alto e che viaggiano con i piedi per terra. Questo le onora, perché vivono la loro quotidianità, fanno anche le loro sfilate di moda, i loro servizi fotografici, ma rimangono sempre delle semplici ragazze – ha concluso-. Belle fuori, ma sopratutto dentro». 

Le modelle di cui ha parlato Giampaolo Guida sono Annalisa Buonocore e Adelaide Compagno.
Annalisa ha 19 anni, è stata eletta Miss Sicilia 2017, mentre Adelaide ha 24 anni ed è Miss sorriso Daygum 2017. Entrambe hanno un curriculum alle spalle molto ricco, nonostante la loro giovane età.

«Con noi, oggi, abbiamo anche due ragazzi straordinari -Ha affermato Giampaolo Guida-. Due bellissimi modelli che per l’occasione sono stati qui con noi per rappresentare la Eye On Fashion S.R.L. e l’atelier Biancomanto, indossando i magnifici completi di Tendenze Uomo di Angelo Cimino».

I modelli di cui ha parlato Giampaolo Guida sono Alessandro Chinnici e Fabrizio Picone.
Alessandro ha 19 anni ed è da poco entrato nel settore della moda, mentre Fabrizio Picone ha 30 anni e alle spalle ha un curriculum importante. Ha partecipato a diverse sfilate, oltre che all’evento di Dolce e Gabbana che si è svolto in Piazza Pretoria, a Palermo.

Le dirette di Himeraweb.it

Cliccando qui, sarà possibile ricollegarsi all’articolo con tutte le dirette di quel giorno.

Alcune foto del Backstage