Termini Imerese: approvato in consiglio comunale l’emendamento sul cambio di destinazione d’uso gratis proposto dal consigliere Licia Fullone

Approvato alla unanimità l’emendamento proposto dal consigliere di Fratelli d’Italia, avvocato Licia Fullone. Il consiglio comunale, nell’adunanza di ieri sera (13 marzo), ha approvato le nuove tabelle di determinazione dei contributi di costruzione e degli oneri di urbanizzazione, aggiornati ai sensi della normativa vigente.

L’emendamento

Con riferimento ai cambi di destinazione d’uso, l’emendamento presentato dal consigliere Licia Fullone consentirà di ottenere gratuitamente il cambio di destinazione d’uso per ciascuna unità immobiliare fino a 100 metri quadrati.

Le parole di Licia Fullone

“In questo modo– ha dichiarato Licia Fullone–  si incentivano ad esempio le aperture di nuovi negozi, studi professionali e uffici e si mira alla riqualificazione di porzioni di immobili inutilizzati. Se si tratta poi di immobili da ristrutturare, si incentiva anche l’attività delle imprese edili. La proposta si inquadra nel lavoro che la amministrazione sta facendo per favorire la ripresa economica della città. Ringrazio tutti i consiglieri per aver condiviso con me questo obiettivo”.