Termini Imerese, il Rotary Club celebra i 70 anni della Costituzione italiana

Sabato 17 marzo, alle ore 17:00, presso la la Chiesa del Monte di Termini Imerese, la sezione locale del Rotary Club organizza la conferenza “1948 – 2018. 70 anni della Costituzione Repubblicana”, per festeggiare l’importante anniversario dell’entrata in vigore della Carta Costituzionale italiana ( 1 gennaio 1948).

Programma

Il presidente del Rotary Club Termini Imerese – la dottoressa Angela Campagna –  aprirà il convegno dando un indirizzo di saluto.  A seguire l’intervento del professore Carlo Vizzini circa il ruolo dell’economia e della finanza nella Costituzione e del professore Vito Riggio sul ruolo delle istituzioni nella Costituzione. Modera l’avvocato Mauro Piazza.

È anche previsto un intrattenimento musicale a cura della Fanfara 6° reggimento Bersaglieri Brigata meccanizzata Aosta.

La dichiarazione del moderatore

“Come Rotary club Termini Imerese abbiamo pensato di festeggiare un compleanno un po’ particolare, i 70 anni della Costituzione italiana -Ha affermato il moderatore Mauro Piazza, che prosegue -. Ricorre quest’anno il 70° anniversario dell’entrata in vigore della nostra Costituzione. Abbiamo scelto la data del 17 Marzo non a caso, in quanto il 17 marzo è la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera proclamata con la legge 222 del 2012 – Continua Piazza -. L’incontro avrà luogo sabato ore 17 presso la Chiesa Del Monte Termini Imerese e interverranno il prof Vito Riggio che parlerà del ruolo delle istituzioni nella costituzione e il prof Carlo Vizzini che si occuperà del ruolo dell’economia e della finanza nella costituzione –ha concluso il moderatore-. Siamo, inoltre, onorati della presenza della Fanfara del 6° reggimento della Brigata Aosta che intratterrà tutti coloro interverranno”.