Al via l’Open Day Lions anche a Termini Imerese

Domani, domenica 18 marzo,  tutti i Lions del distretto 108 Yb popoleranno le principali piazze siciliane per il Lions Open Day, una giornata ideata per far conoscere l’associazione.

Anche la piazza Duomo di Termini Imerese sarà “invasa” dai soci dei club cittadini, il Lions Club Termini Imerese Host, il Lions Club Termini Himera Cerere e il Leo Club Termini Imerese.

Attività in programma

Fondamentale, per i soci Lions, mettersi al servizio della società: sarà possibile effettuare lo screening del diabete gratuitamente, verrà presentato il tema di studio nazionale che quest’anno ha lo scopo di diffondere la cultura scientifica su vaccinazione e autismo contrastando la disinformazione e sarà anche possibile effettuare lo screening dell’udito grazie alla presenza di Amplifon.

Immancabile la presenza dei soci del Leo Club, i quali, oltre a promuovere l’associazione ed invitare tutti i ragazzi dai 12 ai 30 anni a partecipare alle loro iniziative, saranno presenti con le uova di cioccolato “PasquaLeo”. Questo gadget permetterà di raccogliere fondi per migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, che frequentano la Scuola Primaria o ambienti presso i quali si svolgono attività didattiche, attraverso la donazione di materiali di tipo artistico, sportivo e informatico.