Termini Imerese, la riflessione del consigliere Di Lisi su via Vittorio Amedeo

Riceviamo e pubblichiamo la riflessione del consigliere comunale di opposizione, Salvatore Di Lisi, sulla viabilità a senso unico di Via Vittorio Amedeo.

Via Vittorio Amedeo…qualche considerazione

Ho già espresso i miei dubbi in aula in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale e lo faccio anche qui, senza ironia, perché anche se non condivido comunque rispetto l’operato altrui.
A chi giova? A parte il problema di viabilità che si crea nelle arterie vicine che verranno sovraccaricate, anche per i commercianti non credo sia stata una grande conquista.
In primis perchè le auto parcheggiate saranno prevalentemente dei residenti che prima la lasciavano nelle vanedde e ora la lasceranno tutto il giorno sul corso, quindi non saranno auto ad entri ed esci ( salvo il pagamento dello stallo). In secundis perchè io che passo non vedo più la vetrina dei negozi e quindi non mi sento allettato dallo scendere e acquistare, tra qualche giorno dimenticherò pure l’esistenza di quei negozi, perchè siamo una società distratta che corre e non si ferma.
In ultimo, una considerazione politica. Si deve ancora andare dietro alla logica che le macchine si devono lasciare proprio davanti al luogo dei nostri interessi ( che sia un negozio o altro)?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Buon senso unico e un abbraccio agli abitanti della via Monachella che si ritroveranno più smog dentro casa.

Il consigliere comunale
Totò Di Lisi

PER CAPIRE COSA CAMBIA CLICCA QUI