A Castagnolino una “Via Crucis” a misura di bambini

Castagnolino è una piccola frazione di Bentivoglio paese immerso nella pianura emiliana, poco lontano dalla più caotica Bologna.
Proprio da questi luoghi vi racconto una bella iniziativa guidata da Don Pietro, il prete col sorriso. Don Pietro è il parroco della chiesa Maria Ausiliatrice di Bentivoglio.

Don Pietro

Anche quest’anno il parroco con il fondamentale aiuto delle catechiste, ha riproposto una Via Crucis un po’ diversa dal solito perché ha visto come protagonisti i più piccoli.


Ad ogni stazione un disegno a tema indicava la tappa e proprio i bambini sono stati i protagonisti, anche leggendo i testi. Un percorso che ha attratto persone di tutte le età, una Via Crucis  davvero piacevole da seguire e che non ha perso il suo aspetto profondo, religioso.


Dopo la  Via Crucis le catechiste hanno condotto i tanti bambini nella decorazione delle uova, uova simbolo di rinascita nel giorno di Pasqua.

Monica una delle catechiste

Una comunità con iniziative che fanno di certo riflettere su quanto basti davvero poco per far avvicinare la persone alla spiritualità ma soprattutto tra loro.