Rissa in via Ciaula: un “corteo silenzioso” sfilerà il 21 aprile per le vie di Termini Imerese

Partirà da piazza del Carmelo, sabato 21 aprile, alle ore 16,30, la nuova iniziativa condotta dal gruppo Agesci degli scout di Termini Imerese. L’iniziativa è una risposta agli sfoghi incontrollati avvenuti dopo i fatti di via Ciaula, sfoghi palesati non solo sui social ma purtroppo anche nei fatti.

Il corteo silenzioso è la risposta opposta a questa epoca di post facili, che vanno dal politico in continua campagna elettorale a colpi di selfie,  fino al comune cittadino che non vede l’ora di scaricare sulla tastiera rabbia e frustrazione.

Un silenzio forte, un silenzio che sfilerà tra le strade termitane partendo dalla chiesa del Carmelo fino ad arrivare a piazza del Duomo, luogo conclusivo della manifestazione.

Un’idea forte e chiara, chi ci sarà ci metterà la faccia contro la discriminazione, quella discriminazione che, dopo via Ciaula, (clicca qui per approfondire) ha coinvolto in un altro momento un ragazzo di colore componente del gruppo scout, ragazzo che con quei fatti non c’entrava nulla.

Un corteo silenzioso che sarà una bella occasione per riflettere sul valore dello scambio culturale, senza dimenticarsi che soprattutto noi siciliani dovremmo sapere meglio di altri cosa significa essere immigrati e le sofferenze causate dalla discriminazione.

Invito al Corteo Silenzioso

Video Presentazione Evento