Il sogno della Targa Florio passerà per Termini Imerese: prova spettacolo alla Blutec

Termini Imerese sarà location d’eccezione della Targa Florio. Il 4 maggio prossimo,  dalle ore 18, la mitica gara passerà per la piazza Duomo di Termini Imerese e si sposterà nell’area industriale, davanti la Blutec dove è prevista la prova spettacolo, mentre all’interno dello stabilimento, prima di proprietà della Fiat, saranno allocati il centro servizi, la sala stampa,   

ma anche il parco assistenza, dove si potranno ammirare le squadre al lavoro sulle vetture. Proprio la prova spettacolo “Blutec” sarà trasmessa da RAI Sport in leggera differita, mentre speciali sull’intera gara sono previsti sempre sul canale sportivo della TV del servizio pubblico, su TG3 Sicilia, AutomotoTV, Odeon, San Marino RTV, Sportitalia e Sky Sport 2.

L’evento

Oltre 120 iscritti, grande partecipazione al CIR. La Targa Florio si avvicina, la data dello svolgimento del 4 e 5 maggio è alle porte. Nelle ultime ore prima della chiusura delle iscrizioni, avvenuta venerdì 27 aprile come da regolamento, il numero è decisamente lievitato.
La gara organizzata dall’Automobile Club Palermo in collaborazione con Automobile Club d’Italia vedrà al via i migliori protagonisti del Campionato Italiano Rally di cui è 3° round, come del Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale.
Gli organizzatori presenteranno l’edizione 2018 della corsa automobilistica più antica del mondo giovedì 3 maggio, alle 11, presso la sede dell’assessorato regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, in Via Notarbartolo.
Alla presentazione è invitata la stampa e vi prenderanno parte: Dr.Angelo Pizzuto Presidente AC Palermo; Dr. Marco Rogano Direttore Generale ACI Sport Spa; Assessore Regionale allo Sport Sandro Pappalardo; Dirigente Generale dell’Assessorato Lucia Di Fatta; Responsabile dello Sport in Sicilia Maria Antinoro; Vice Sindaco di Palermo Sergio Marino;On. Alessandro Aricò (autore della legge regionale sulla Targa Florio); Prof. Nino Vaccarella, tre volte vincitore della Targa Florio Velocità.
Il giorno seguente, venerdì 4 maggio si accenderanno i motori quando nella mattina gli equipaggi effettueranno i test con le auto da gara, lo shakedown, su un tratto di strada appositamente allestito nei pressi di Trabia. Alle 17.30 la cerimonia di partenza della 102^ Targa Florio dalla prestigiosa Piazza Giuseppe Verdi di Palermo con l’imponente cornice del Teatro Massimo. Subito, alle 19, la parola passerà al cronometro ed ai motori sulla Prova spettacolo “Blutec”.

 

Tutte le informazioni, foto e video saranno disponibili su www.targa-florio.it e www.acisport.it .