Al via il 25 maggio “Trabia in Sagra”

Il comune di Trabia organizza un fine settimana colmo di eventi per promuovere la cultura, le tradizioni e i prodotti tipici del territorio.

La manifestazione si inaugura, venerdì 25 alle ore 17:30, con il convegno per la presentazione di “Trabia in Sagra” presso l’Aula Consiliare del Comune di Trabia.

Il weekend prosegue sabato 26, alle ore 11:00, con l’apertura della Sagra dove saranno esposti prodotti artigianali sul corso La Masa; alle ore 16:00 con il Festival Bandistico “Terre di Sicilia” che partirà dalla chiesa “Madonna delle Grazie”; infine, alle ore 21:00, si terrà un concerto in piazza Lanza.

Il giorno più ricco di attività sarà domenica 27: alle ore 9:00 raduno auto e moto storiche; alle ore 11:00 apertura stand di artigianato sul corso La Masa; alle ore 17:00 sfilata del gruppo folk “Terrazzani”; alle ore 18:00 degustazione prodotti tipici locali sul corso La Masa e Calvario “Live Music”; alle ore 19:00 corteo storico “Trabia e i Lanza” con partenza dall’ I. C. Giovanni XXIII fino a Fuori Porta.

La manifestazione si concluderà alle 21:00 con la rievocazione storica “Trabia e i Lanza” a cura dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII presso piazza Lanza.