Termini Imerese, approvato il regolamento per il riconoscimento della cittadinanza onoraria

Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’ex caserma La Masa, il consiglio comunale a seguito del quale è stato approvato il regolamento per il riconoscimento della cittadinanza onoraria. L’emendamento è stato proposto dal consigliere comunale di opposizione Salvatore Di Lisi.

L’approvazione

Il consiglio comunale di Termini Imerese, ieri pomeriggio ha approvato all’unanimità il regolamento per il riconoscimento della cittadinanza onoraria, proposto dal consigliere comunale Salvatore Di Lisi.
Il regolamento prevede che la proposta di riconoscimento della cittadinanza onoraria possa essere avanzata anche dai cittadini, oltre che dalle istituzioni civiche. Elemento di fondale novità rispetto al precedente vuoto regolamentare è che la proposta dovrà essere valutata dal Consiglio Comunale che esprimerà un parere.
Nelle intenzioni del consigliere Di Lisi vi è stata l’opportunità di far esprimere i cittadini sia direttamente in fase di iniziativa, sia attraverso il parere dei rappresentanti in Consiglio, organo maggiormente rappresentativo di tutta comunità.