Elezioni comunali 2018: i nomi dei sindaci eletti per il territorio Termini, Cefalù Madonie

Si è conclusa così la tornata elettorale per le comunali 2018. Sono stati 138 i comuni in tutta la sicilia che hanno avuto il rinnovo della carica a sindaco dei vari capoluoghi di regione della Sicilia. Vediamo in particolare quali sono stati i sindaci eletti nel territorio che comprende Termini, Cefalù e Madonie. Nello specifico ecco i comuni in oggetto: Campofelice di Roccella, Cerda, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri, Montemaggiore Belsito, Sciara.

 

I candidati eletti a sindaco

COMUNE CANDIDATO VOTI PERCENTUALE
Campofelice di Roccella Michela Taravella 1.833 41,27%
Cerda Salvatore Geraci 1.367 41,59%
Collesano Meli Giovanni Battista 931 38,22%
Geraci Siculo Iuppa Luigi 716 56,74%
Gratteri Muffoletto Giuseppe 516 100,00%
Montemaggiore Belsito Mesi Antonino detto Nino 1.220 54,88%
Sciara Baragona Roberto 1.060 62,98%

Una tornata elettorale importante che sicuramente porterà diversi cambiamenti nei comuni che hanno avuto l’opportunità di scegliere il nuovo primo cittadino che guiderà i paesi e le città per i prossimi cinque anni. Altro dato importante da sottolineare è quello relativo al fatto che si tratta della prima prova elettorale subito dopo la formazione del governo nazionale e sicuramente, stando ai risultati, l’immagine di questa tornata elettorale delle comunali riflette in pieno quanto successo in tutto il territorio nazionale.

Link 

Per quanto riguarda gli approfondimenti comune per comune, l’ufficio elettorale della Regione Siciliana, riporta dato per dato quanto successo nella notte tr il 10 e l’11 giugno. Di seguito i link diretti: 

http://www.elezioni.regione.sicilia.it/ReportDatiLista.html

http://www.elezioni.regione.sicilia.it/ReportTabellaAffluenza.html

http://www.elezioni.regione.sicilia.it/ReportRisultati.html

http://www.elezioni.regione.sicilia.it/ReportSeggi.html