La segnalazione dei lettori: via Raimondi chiusa al transito, disagi per i residenti

La via Raimondi, sita nella parte bassa della città di Termini Imerese, è stata chiusa al transito delle auto. Ciò crea disagi ai residenti che hanno segnalato il fatto alla redazione di Himeraweb.it

La chiusura della via

La chiusura con i paletti non permette di accedere alla zona in cui risiedono anche persone anziane con problemi di salute. Il divieto di transito alle autovetture, qualora ci fossero emergenze non permetterebbe di far entrare i soccorsi, che dovrebbero raggiungere il luogo a piedi. “La traversa, inoltre, porta ad una piazzetta, nella quale non è possibile parcheggiare – raccontano alcuni residenti – così siamo costretti a parcheggiare in altro luogo distante rispetto alle abitazioni, ciò causa disagi agli anziani che devono percorrere lunghi tratti a piedi e per chi deve trasportare la spesa o altro di massa pesante. Ciò paralizza anche il traffico nella via Annunziata dove le auto ed anche i mezzi pesanti (tipo corrieri o mezzi utilizzati per il trasloco) sostano in doppia fila per scaricare la merce.

La proposta dei residenti

I residenti avrebbero pensato a diverse alternative per valorizzare il quartiere, tra queste, quella di creare più parcheggi in via Bagni e utilizzare la piazzetta con dei giochi  per bambini . Un’iniziativa, secondo loro, che porterebbe alla riqualificazione della zona, a migliorare il decoro urbano e a facilitare le persone anziane e gli stessi residenti.