Juventus, il nuovo capitano è Giorgio Chellini

Il mancato rinnovo di Gianluigi Buffon con conseguente addio ha privato la Juventus del suo capitano e uomo simbolo, pronto a sua volta a firmare per il PSG dove proverà per un’ultima volta a vincere quella Champions League che gli manca in una bacheca sfolgorante.

Arriva alla Juventus Capitan Chellini

Addio importante con tanto di fascia che cambierà inevitabilmente braccio. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza come Giorgio Chiellini fosse stato individuato come il prossimo capitano bianconero, voci che ora hanno avuto una conferma importante.

Direttamente con un post apparso sul profilo ufficiale Instagram, la Juventus ha praticamente ‘ufficializzato’ il nuovo ruolo del difensore italiano.

https://www.instagram.com/p/BkYBdjRAZZv/?taken-by=juventus

Foto che lo ritrae indicare con forza lo stemma, con tanto di didascalia che non ha bisogno di ulteriori descrizioni: “Capitan Chiello”.

Per Chiellini si tratta di un grande riconoscimento, essendo diventato il giocatore che da più tempo milita nella Juventus che lo acquistò nel 2005 dalla Fiorentina. Rimase anche durante il purgatorio della B, prima di tornare da protagonista assoluto in A dove ha conquistato tutti e sette gli Scudetti di fila.