Il terzino portoghese João Cancelo sta per sbarcare a Caselle, domani mattina le visite mediche con la Juventus

Il 24enne terzino portoghese sta per sbarcare a Caselle: domani mattina le visite mediche con la Juventus.

João Cancelo è realtà. La Juventus si gode il suo nuovo terzino destro, in arrivo a Caselle in serata con un volo privato, pronto a sostenere le visite domani mattina. Ad attendere il 24enne terzino portoghese, al termine del classico iter marchiato J Medical, un contratto pluriennale da 3 milioni netti a stagione.

João Cancelo arriva alla Juventus

Un’operazione corposa da 40 milioni chusa con il Valencia – a titolo definitivo – che porterà l’ex Inter a diventare il secondo difensore più pagato della storia bianconera alle spalle di Lilian Thuram.

Gli uomini della Continassa hanno sfruttato una vera e proprio occasione di mercato. I nerazzurri, per dinamiche legate al fair play finanziario, non hanno potuto tramutare il prestito con diritto di riscatto in acquisto. Spianando, così, la strada a Madama. Il resto è puro corteggiamento datato, con l’ad Beppe Marotta sul pezzo da parecchio tempo.

Già nella passata sessione estiva, informandosi concretamente, la Juventus aveva tentato il colpo. Allora, tuttavia, non convinceva la fase difensiva. Perfezionata dagli insegnamenti targati Luciano Spalletti.

L’allenatore toscano, assieme al suo staff, ha fatto diventare Cancelo un profilo diligente anche dietro, nonché spregiudicato in zona offensiva. Un percorso graduale, costante e ambizioso. Che ha portato, appunto, la Juventus a investire con convinzione una signora cifra.

Cancelo, dal canto suo, ha spinto per l’approdo nel capoluogo piemontese. Sembrava cosa fatta il passaggio al Wolverhampton, ma il diretto interessato voleva un’esperienza in Champions League e l’ha ottenuta. Primi sorrisi e selfie in bianconero: per Cancelo la Juventus è realtà