L’inviato di “Striscia la notizia” è passato anche da Termini Imerese per il suo tour “Brumotti per l’Italia” – VIDEO

Iniziato da Livigno il 19 giugno scorso, terminerà domani 6 luglio ad Agrigento il tour nominato “Brumotti per l’Italia”, che ha portato Vittorio Brumotti a passare anche da Termini Imerese.

Un tuor per la solidarietà

Il campione del mondo di bike trial nel 2006, detentore di 10 Guinness World Records e inviato di “Striscia la notizia”, ha attraversato per 19 giorni l’Italia in bici.
2.600 km tra sport, arte, storia, natura, cucina e solidarietà, circa 113 ore sui pedali e 20mila metri di dislivello tra Alpi e Appennini. 19 tappe per 19 giorni.

Partito da Livigno per questo meraviglioso viaggio, patrocinato dal Fai, in sella a una bicicletta attrezzata per l’impresa con pannelli solari, tenda, vivande e webcam sempre accesa.
Alla fine del tour la bicicletta di Brumotti sarà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto all’associazione Famiglie Sma.

Il passaggio da Termini Imerese

Intono alle ore 15 di questo pomeriggio, Vittorio Brumotti, è passato anche da Termini Imerese. Il percorso effettuato dal ciclista ha coinvolto l’arrivo dalla zona industriale e il passaggio per il lungomare Cristoforo Colombo per la parte bassa della città. Il gruppo di ciclisti si è recato nella parte alta della città prendendo dalla salita della “Serpentina” Paolo Balsamo, successivamente passando dalla magnifica piazza Duomo. 
Il ciclista ha proseguito in direzione Palermo, prendendo da Via Garibaldi e proseguendo da Via Dei Mulinelli, da dove ha raggiunto il ponte San Leonardo.

Infine, intorno alle 17 di oggi pomeriggio, Vittorio Brumotti ha raggiunto la città di Palermo.

La diretta con il passaggio da Termini Imerese

Gepostet von Abbombazza 100% Brumotti am Donnerstag, 5. Juli 2018

.

.