Termini Imerese: un mini corso gratis sul metodo TUAV per cambiare al meglio la propria vita

«Ti sei mai chiesto se il modo in cui agisci, pensi e senti è il migliore per te?
Se qualche aspetto della nostra vita non ci soddisfa, non siamo condannati a vivere così per sempre. Possiamo cambiare».
Molto spesso, nella nostra vita non siamo soddisfatti di qualcosa e altrettanto spesso non sappiamo o non vogliamo migliorare e affrontare delle fasi di cambiamento per semplice paura.

La vita è un dono meraviglioso e ogni essere umano merita di viverla come meglio crede, stando bene con sé stesso automaticamente starà bene con gli altri.

«A volte percepiamo questa possibilità, ma per mille motivi ce la lasciamo sfuggire».

Oggi vi presentiamo un mini corso che si svolgerà a Termini Imerese il prossimo giovedì 9 agosto. Si tratta di una presentazione di quello che sarà il corso vero e proprio che si terrà il prossimo 26 agosto. Durante l’evento che si svolgerà presso il  3 Stelle Baretto, sarà possibile scoprire come funziona il metodo TUAV e la sua importanza per una crescita personale sana e consapevole. Oltre ad avere l’occasione di confrontarsi con l’insegnante/coach per porle delle domande e avere dei chiarimenti. Inoltre, a seguito della presentazione si svolgerà per la prima volta nella nostra città un apericoach crudista, durante il quale  si parlerà della relazione tra il cibo e l’umore.

Cos’è il “Metodo TUAV”

Il percorso che ci viene presentato dalla dottoressa Lembo, life coach di PNL e Neurosemantica, ed insegnante ufficiale del metodo “Tutta un’altra vita”, prevede lo sviluppo delle risorse interiori umane.
Il concetto base è quello di far arrivare, a chiunque lo volesse, e a più persone un livello di consapevolezza di sé alto, in modo da portarli a vivere secondo le loro potenzialità, realizzando i propri obiettivi personali e professionali, arricchendo sé stessi e imparando a fare la differenza sia per sé che per la collettività.
I corsi con il metodo TUAV uniscono la parte teorica alla parte pratica, con esercizi esperienziali potenti e trasformativi tratti dalla Neurosemantica del Dott. Michael Hall, che è la parte più avanzata, etica, della PNL.

Com’è nato il metodo TUAV e chi è Lucia Giovannini

Gli incontri sono basati sul best seller “Tutta un’altra vita”, che è servito a migliaia di persone per muoversi con successo nel labirinto della trasformazione e vivere meglio.
Il Metodo Tutta un’altra vita® è un percorso creato dalla Dott.ssa Lucia Giovannini attraverso la combinazione di lezioni, tecniche e strumenti affinati nel corso di oltre 20 anni di studio. In questo metodo confluiscono elementi di antropologia, psicologia cognitiva, PNL, Neurosemantica e spiritualità.
E’ un percorso che guida passo passo a stimolare in modo pieno e totale mente, corpo e spirito.
Il corso è rivolto a tutte le persone che hanno voglia di vivere meglio, di uscire dal vittimismo e dal senso di impossibilità. Occorre avere voglia di trovare la forza interiore e di imparare ad attingervi, perché molto spesso nessuno di noi riesce a rendersi veramente conto delle possibilità che ha intorno e dentro di sé, questo percorso vuole essere un aiuto per crescere internamente e consapevolmente.
Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di migliorare la propria vita personale e lavorativa e fare la differenza nel mondo.

Perchè partecipare alla presentazione/minicorso gratuito del 9 agosto

La dottoressa e coach Rita Lembo durante il corso che si è tenuto lo scorso anno presso il 3 Stelle Baretto.

Chi parteciperà alla presentazione con minicorso gratuito che si terrà il prossimo 9 agosto, avrà l’opportunità di iniziare a conoscere il metodo TUAV. Infatti, il minicorso sarà diviso in diverse fasi.
In un primo momento, ai partecipanti verranno spiegati i principi del Metodo Tutta Un’Altra Vita®.
Successivamente arriverà il momento dell’approfondimento, durante il quale si approfondiranno alcuni aspetti attraverso la spiegazione. Inoltre, i partecipanti potranno porre delle domande all’insegnante/coach, per comprendere il miglior metodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. 
La terza fase del minicorso è quella della scoperta. Durante la quale si conosceranno quali sono i corsi ufficiali Tutta Un’Altra Vita® tenuti da Rita Lembo, formatasi direttamente con Lucia Giovannini, per imparare il metodo e poterlo applicare con successo nella tua vita quotidiana.
L’ultima fase, è una fase innovativa che verrà presentata per la prima volta dalla coach Rita Lembo a Termini Imerese. Si tratta dell’apericoach crudista, durante il quale si potrà parlare di alcuni principi dell’alimentazione consapevole, soffermandosi principalmente sulla relazione tra il cibo e la nostra psicologia.

L’apericoach

L’apericoach si terrà al termine del minicorso e sarà un momento dedicato al valore del cibo legato alle emozioni e a tutte le sue sfaccettature. Si tratterà infatti, di un momento interessante legato al benessere psico-fisico, durante il quale si parlerà del cibo legato alla spiritualità e alle emozioni. Inoltre, si avrà la possibilità di confrontarsi e capire i condizionamenti del nostro matrix che ci guidano inconsapevolmente attraverso ad un determinato alimento, piuttosto che ad un altro.
Un momento molto interessante dell’apericoach sarà sicuramente quando si parlerà dell’associare e dissociare i diversi piaceri nel cibo.
La scelta di un aperitivo crudista, infine, non è un caso. Perché il crudismo può essere uno stile di vita per la purificazione e la detossificazione di corpo, mente e spirito.
Questi e altri aspetti verranno approfonditi al meglio durante il minicorso e all’apericoach.

Informazioni utili per partecipare

L’evento è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di migliorare la propria vita personale e lavorativa e fare la differenza nel mondo.
L’ingresso sarà libero, ma è obbligatoria la prenotazione per motivi organizzativi.

Il momento dell’apericoach che si terrà dopo il minicorso avrà un costo di 5€ a persona.

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri:
-334/3384272 oppure -0918112027

LUOGO: 3 Stelle/ 3 Stelle Baretto
Lungomare Cristoforo Colombo 8, Termini Imerese (PA)
Pagina Facebook: 
https://www.facebook.com/3StelleBaretto/

Da un’idea di:

Rita Lembo Life Coach – Master Practitionner di PNL e Neurosemantica – Insegnante e Coach del Metodo Tutta Un’Altra Vita® (professione soggetta alle discipline della legge 14 gennaio 2013 n.4) – Master Reiki – Riflessologa Dien Chan.
In collaborazione con il 3 Stelle/ 3 Stelle Baretto.