“Papà ti salvo io”: grande partecipazione di giovani della polisportiva Olimpia di Termini Imerese (FOTO)

Si è concluso positivamente a Termini Imerese il progetto “Papà ti salvo io”, promosso in città dalla polisportiva Olimpia guidata dal tecnico sportivo Andrea Immesi. L’iniziativa “Papà ti salvo io” si rivolge ai bambini in età scolare (scuole elementari e prime classi delle scuole medie) per insegnare ai bambini come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli: le dieci regole d’oro per un bagno sicuro.
I bambini, attraverso il gioco, diventano “Baby Watch – Piccoli Bagnini” ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione.
Il gioco intende creare nei bambini quella cultura che possa renderli responsabili per se stessi: “Apprendo per me e insegno a mio papà e insieme possiamo diffondere le regole essenziali per fare un bagno sicuro… ma solo io divento piccolo bagnino”.

“Papà ti salvo io” è un marchio registrato e si colloca nell’ambito delle iniziative legate al protocollo d’intesa siglato tra il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e la Società Nazionale di Salvamento in agosto 2012.

Alla cerimonia di premiazione e di consegna degli attestati erano presenti anche il comandante della Capitaneria di Porto, Fabio Chirizzi,  e il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, che hanno sottolineato l’importanza delle giuste regole da seguire quando si è a mare e si sono complimentati con lo staff della Polisportiva Olimpia, guidata da Andrea Immesi, impegnato da anni in questo progetto sportivo di sensibilizzazione e informazione dei giovani.

Le foto

Il video

PAPÀ TI SALVO IO: Premiazione giovani atleti della polisportiva Olimpia di Andrea Immesi VIDEO #himeraweb

Gepostet von Himerah24 am Mittwoch, 11. Juli 2018

..