Calciomercato Palermo: possibili cessioni di lusso

Sono frenetiche come sempre le ultime ore del calciomercato, dolce passatempo estivo per gli appassionati che fremono in vista della partenza della nuova stagione. Domani 17 agosto, alle ore 20, si chiuderanno le trattative e il campionato di Serie A inizierà il giorno dopo, sabato 18, con due scoppiettanti anticipi, Chievo Juventus alle ore 18,00 e Lazio Napoli alle 20,30.

In serie B il Palermo dal punto di vista del calciomercato sembra molto più interessato a quello in uscita con notizie che fanno preoccupare i tifosi rosanero.

Fresco l’arrivo di Falletti è vero, attaccante o fantasista del ’92 che a Bologna non ha trovato molto spazio e che, compito arduo, dovrebbe sostituire Coronado, ma è anche vero che capitan Rispoli (classe ’88) è conteso tra Parma e Bologna, con i gialloblù in vantaggio visto che Rispoli nel 2015 ha lasciato proprio il Parma per approdare al Palermo. La trattativa inoltre, porterebbe Luca Clemenza nel capoluogo siciliano, attaccante talentuoso che piace a Tedino e di proprietà della Juventus.

L’arrivo di Clemenza fa da eco ad un altro possibile addio eccellente, quello di Ilija Nestorovsky (del 90) bomber di categoria superiore che interessa all’Udinese ma anche al Bologna e al Torino.

Altro possibile duro colpo potrebbe essere la cessione dello scontento Jajalo, anche lui interessa ai bianconeri friulani.

Dunque due giorni importanti per il Palermo che potrebbe subire una rivoluzione tecnico/tattica che non favorirà il già tormentato rapporto tra Zamparini e la tifoseria.

ACQUISTI: Mazzotta (d, svinci.), Pirrello (d, Livorno), Marson (p, Sassuolo), Lo Faso (a, Fiorentina), Embalo (c, Brescia), Alastra (p, Prato), Salvi (d, Cittadella), Haas (c, Atalanta), Brignoli (p, Benevento), Puscas (a, Inter), Falletti (a, Bologna)

CESSIONI: La Gumina (a, Empoli), Coronado (c, Sharjah), Maniero (p, Cittadella), Posavec (p, Hajduk), Giuliano (d, svinc.), Morganella (d, svinc.), Petermann (c, svinc.), Rolando (c, Sampdoria), Dawidowicz (d, Benfica), Setola (d, Fano), Gnahorè (c, Amiens)

Salernitana-Palermo è la prima partita in calendario del campionato del Palermo, sabato 25 agosto alle 18.