Tragedia di Genova: una petizione su Change.org per chiudere il ponte tra Bagheria e Ficarazzi

In Sicilia sulla strada provinciale 74 di Palermo il ponte sul fiume Eleuterio, tra Ficarazzi e Bagheria, potrebbe crollare da un momento all’altro. Con un accorato appello nasce così la petizione online su Change.org per chiedere la chiusura del ponte per evitare che tragedie come quella di Genova si ripetano.

La petizione alla città metropolitana di Palermo

Questo qui (nella foto in alto) è il ponte sulla SP 74 di Palermo tra Ficarazzi e Bagheria, in Sicilia. L’unico punto di transito costiero sulla Strada provinciale per migliaia di auto al giorno.

La parte sotto il manto stradale è totalmente distrutta!

Vi chiediamo di non far scivolare il ponte su cui transitiamo ogni giorno nell’oblio delle migliaia di strutture cadenti in Italia!

Da mesi il limite è 10 km/h per evitare vibrazioni che potrebbero farlo crollare! Chiediamo che il PONTE VENGA CHIUSO per evitare che tragedie come quella di Genova si ripetano!

Dateci una mano a diffondere questo appello pubblico con l’hastag #FATEQUALCOSA! Lanciato alle amministrazioni nazionali, regionali e comunali. Non fate cadere il ponte sul fiume Eleuterio!