#TheFerragnez: si celebra oggi a Noto il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez -FOTO

#TheFerragnez day: si celebrerà oggi il matrimonio tra l’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez (all’anagrafe Federico Leonardo Lucia). La giovane coppia ha scelto di coronare il loro sogno d’amore nella splendida location siciliana di Noto (SR). Si prevede un matrimonio da favola, curato in ogni minimo dettaglio, ma a poche ore dalle nozze, non mancano di certo le prime polemiche. Scopriamo insieme curiosità e dettagli sul matrimonio più social e più chiacchierato di tutta l’estate.

Un matrimonio social

#TheFerragnez La coppia durante il party tenutosi ieri sera.

Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez sui social non passa di certo inosservato, i profili instagram della coppia raccontano da mesi i preparativi per questo grande giorno. I Ferragnez, infatti, non hanno venduto nessuna esclusiva ai giornali (come solitamente fanno molti vip dello showbiz), ma già da mesi hanno annunciato come il loro sarà un matrimonio social a tutti gli effetti.
La coppia, infatti, ha subito condiviso il proprio amore tra post su instagram, video e instagram stories. Per i fan della coppia, poi, è impossibile dimenticare la meravigliosa proposta di matrimonio fatta proprio all’Arena di Verona durante un concerto.
Quindi, sì alle dirette e ai post sui social da parte degli invitati (e chissà probabilmente anche da parte degli stessi sposini), durante il The Ferragnez wedding!

“Social”, infondo sarà sicuramente la parola d’ordine che accompagnerà la giornata di oggi, come del resto accompagna quotidianamente la vita dei due, ma sono gli stessi sposi e gli stessi invitati a svelare alcuni dettagli della cerimonia di oggi.

“Il matrimonio sarà super social, vogliamo che gli ospiti si sentano liberi di postare ciò che vogliono – ha assicurato Chiara – Io e Fede siamo cresciuti sui social. Per questo non ho accettato nessuna proposta di esclusiva”.

Inoltre, secondo indiscrezioni, sembrerebbe che a sposare la coppia, con rito civile, non sarà il sindaco Corrado Bonfanti, ma un’amico della coppia. Grande attesa anche per il primo bacio da sposati che probabilmente scoccherà alla Dimora delle Balze, una location di lusso a circa venti chilometri dal paese. 

Gli abiti

Grande attesa per l’abito da sposa di una delle donne più influenti del pianeta. Durante questi mesi infatti, sono stati molti i nomi ipotizzati, ma infine, con un post su instagram è stato svelato che l’abito sarà firmato da Maria Grazia Chiuri per Dior.

Lo sposo, invece, vestirà Versace, come già annunciato sui social, mentre gli abiti delle sei damigelle di Chiara, saranno firmati da Alberta Ferretti, di cui sono già stati pubblicati i bozzetti.

Il dress code della cerimonia, secondo le prime indiscrezioni sarà in stile «be elegant, be easy». Quindi sì all’eleganza, ma anche alla comodità, che si sa, spesso è la vera nemica dei matrimoni!

Grande incognita del matrimonio sarà sicuramente l’outfit del piccolo Leo (Leone Lucia Ferragni), figlio della coppia nato lo scorso 21 marzo.

Gli invitati

L’invito tridimensionale #TheFerragnez

La lunga vista degli invitati di Chiara Ferragni e Fedez, prevede ovviamente molti volti noti dello showbiz sia italiano che mondiale.
Saranno presenti al matrimonio, infatti Bebe Vio, Mika, Bianca Balti, Paris Hilton, Manuel Agnelli e tanti tanti altri. Insomma, dalla moda, alla musica, passando per youtube e il calcio, Noto in questi giorni, farà da cornice ad una passerella di vips.
Immancabile il compagno di hit e di avventure di Fedez, l’amico J-AX, uno dei possibili testimoni dello sposo. Presenti al matrimonio anche Francesco Totti e Ilary Blasy, invitati a seguito di un siparetto divertente sui social.
Grande assente al matrimonio, e ultimamente nella vita della coppia, l’ex amico Fabio Rovazzi.

Un dettagli importante è la scelta riguardo il regalo di nozze degli sposi, i Ferragnez infatti, hanno scelto di organizzare una raccolta fondi per aiutare concretamente una o più persone in difficoltà. Anche questa importante decisione era stata annunziata con un post su instagram qualche mese fa:

«Abbiamo deciso di non richiedere regali ai nostri invitati, ma aiutare in concreto uno o più dei nostri fan. Non vogliamo donare a una onlus, ma direttamente alla causa meritevole di uno di voi. Abbiamo chiesto ai nostri ospiti di partecipare a questa raccolta fondi, quello che vi chiediamo è di inviare un’email e di sottoporci le cause che secondo voi sono meritevoli di un supporto. Le leggeremo tutte e selezioneremo quelle che hanno più bisogno del nostro aiuto».

Clicca qui per vedere l’invito tridimensionale.

Le location

Il rito civile verrà celebrato nel salone degli specchi di Palazzo Ducezio, sede del comune di Noto, a seguire il ricevimento si terrà fuori città. La Dimora delle Balze ospiterà amici e parenti della coppia, per una festa che si prospetta in grande stile. La location, un casale del 1800 che sorge su venticinque ettari di terreno, ospiterà una delle nozze più attese dell’anno. 
Va precisato inoltre, che in città sarà presente una grande ruota panoramica.

La polemica 24 ore prima del matrimonio

Come ogni grande evento che si rispetti, neanche Chiara Ferragni e Fedez potevano ripararsi dalle ultime polemiche prima del loro grande giorno. Il rapper, infatti, si è recato presso l’aeroporto di Catania a bordo di un aereo della compagnia Alitalia brandizzato “The Ferragnez”.

A seguito di quanto accaduto, il codacons ha pubblicato una nota online lamentando il trattamento che la compagnia aerea e l’aeroporto di Linate avrebbero tenuto nei confronti dei due vip. 
Sui social, infatti, sono apparse immagini di un intero gate dedicato alla coppia, dove sono stati modificati i display luminosi, sui quali al posto del nome della destinazione con meteo e orario di decollo sarebbe comparsa la scritta “Ferragnez”.
Stesso discorso per Alitalia che, a quanto si apprende, avrebbe disposto un servizio totalmente brandizzato “Ferragnez” per la coppia da milioni di followers: dal biglietto aereo ai gadget di bordo.

“Abbiamo deciso di presentare un esposto all’Enac affinché verifichi la correttezza dell’operato sia dell’aeroporto di Linate, sia di Alitaliaspiega il presidente Carlo Rienzi E’ semplicemente assurdo che un intero scalo aeroportuale e la compagnia di bandiera italiana si “pieghino” a due personaggi famosi, modificando le normali prassi per pubblicizzare un matrimonio e i relativi sposi.
L’Ente Nazionale dell’aviazione civile deve verificare se quanto accaduto oggi a Milano sia o meno corretto e autorizzato dalla normativa di settore, e se le decisioni dello scalo di Linate e di Alitalia abbiano avuto ripercussioni sui passeggeri ed eventuali costi a carico della collettività.In tal caso avvieremo le dovute azioni legali a tutela dei cittadini”.

La festa prima del matrimonio

Mentre sui social le polemiche sembrano non placarsi, la coppia si è goduta la notte prima del matrimonio festeggiando con amici e parenti nella splendida location di  Palazzo Nicolaci, in pieno centro storico di Noto. Da qui, la coppia si è affacciata per salutare la folla di fan che si sono radunati nel centro storico della città.
Insomma, una notte passata tra cibo, musica e divertimento, hanno anticipato i festeggiamenti di oggi.  

Di seguito una piccola gallery fotografica e un video delle instagram stories della coppia.

Le instagram stories del party pre matrimoniale

..