Consegnato un nuovo premio al cefaludese Antonio Barracato

Antonio Barracato vince ancora una volta fuori dalla Sicilia. Alla prima edizione del concorso a tema religioso “Ai tuoi piedi”, organizzato dall’associazione culturale  ACIPEA di Atripalda, il cefaludese Antonio Barracato ha vinto il secondo premio nella sezione B, con la poesia in vernacolo “Na priera”. Barracato ha ricevuto una menzione di merito con la poesia “U Venerdì Santu”.
La premiazione è avvenuta lo scorso 2 settembre, presso il Santuario Montevergine a Marcogliano Avellino alla presenza di un numeroso pubblico e delle autorità politiche.

Recentemente il poeta cefaludese ha ottenuto anche altri riconoscimenti allegati di seguito:

  • Concorso Nazionale di Poesia  “Verso i versi” città di Siano (SA), premio speciale giuria. La premiazione si terrà il prossimo prossimo 8 settembre.
  •  Concorso Ars Mea  2018 – Messina 1° Classificato nella Sezione fotografia con l’opera “U zu Vanni”.
    Inoltre, nel medesimo concorso si è classificato secondo nella sezione fotografia con l’opera “Il pescatore” . La premiazione è avvenuta lo scorso 4 agosto.
  • Alla IV^ Concorso Letterario Nazionale PonteVecchio Firenze 2018 Sezione A, poesia a tema libero, Menzione d’Onore con l’opera “L’ora del tramonto”. Inoltre, è stato selezionato in antologia con le opere: “E’ l’amore”, “La vita” , “I limiti dell’umanità”. La premiazione è prevista per il prossimo 7 ottobre 2018.
  •  Al VIII concorso internazionale di poesia “S. Antonio Abate” di Barcellona Pozzo di Gotto Premio, speciale della critica con la lirica “Pensieri di un bambino siriano”. La premiazione si è svolta lo scorso 28 luglio 2018.
  • A Mistretta è arrivato 2° Classificato al  concorso letterario nazionale di poesia, narrativa, composizione musicale inedita in dialetto siciliano “Enzo Romano” Categoria F  – con l’opera “Sicilia fu chiamata”. La premiazione è avvenuta lo scorso 12 agosto 2018.

Le foto