Mariano, l’anziano malato terminale di 90 anni è stato sfrattato IL VIDEO

Mariano, l’anziano malato terminale di 90 anni è stato sfrattato IL VIDEO

Mariano, l’anziano malato terminale di 90 anni è stato sfrattato IL VIDEO

Dopo il rinvio del precedente sgombro, oggi (15 settembre), l’anziano Mariano ha dovuto abbandonare definitivamente l’abitazione di Partanna Mondello, dove ha vissuto con la moglie (morta pochi mesi fa) e con le due figlie, Daniela e Leonarda, per ben sessant’anni.  Mariano, novantenne, malato terminale così è stato portato in una casa di cura.

Una lite familiare  per scatenare lo sgombro dell’anziano Mariano 

La storia dell’anziano siciliano ha toccato i cuori di tutti, infatti ad occuparsi della spiacevole vicenda è stato anche il programma di Italia Uno, “Le Iene”.  A volere l’anziano fuori dalla sua abitazione è stata la nipote, Isabella, che insieme al marito, Pino, ha comprato all’asta il piano in cui abitava Mariano che è stato pignorato per debiti. Alla morte del padre di Isabella, la palazzina è stata divisa in due: alla madre di Isabella era toccata la parte di sotto, sopra alla quale, Mariano ha costruito un ampliamento considerato abusivo. Ed è proprio da questa situazione che, secondo i racconti, sarebbero nate un susseguirsi di azioni “dispettose” nei confronti dell’anziano: derisioni, urla e minacce nei corridoi. 

 

Le parole di rabbia sul gruppo dedicato all’anziano siciliano

“Sono riusciti con gli anti sommossa a portare via con la forza nonno Mariano si  legge sul gruppo facebook dedicato all’anziano Mariano –  ci stanno chiedendo i documenti, insomma stanno usano la forza contro di chi difende i diritti di un povero anziano che per anni ha servito lo stato… a voi i commenti… presto pubblicheremo altri video durante l’esecuzione”. 

Il video delle sfratto

 



Mariano Farina

leave a comment