Per gli appassionati di calcio e videogames è ufficialmente uscito Fifa19

Per gli appassionati di calcio e di videogames l’attesa è finalmente terminata, da mezzanotte è infatti disponibile Fifa19. 

Il gioco per disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Pc, Switch, avrà diversi costi in base alle tre edizioni disponibili.
La EA sports ha riservato a tutti gli appassionati tre edizioni speciali:

  • FIFA 19 Standard Edition che costerà 69,99 euro,
  • FIFA 19 Champions Edition che costerà 89,99 euro,
  • FIFA 19 Ultimate Edition avrà un costo di 99,99 euro.

Secondo quanto stimato, i negozi di videogames saranno presi d’assalto già dalle prime ore del mattino da tutti i fans da uno dei videogiochi più amati d’Italia (e non solo). Intanto sui social cresce la curiosità dei giocatori storici, che in questa nuova versione vedranno apportati tanti cambiamenti rispetto alle precedenti.

Per tutti coloro che hanno ordinato il videogioco online, quindi dal sito di Ea Sports, Amazon e da altri venditori online, domani sarà una giornata in attesa del corriere, dato che sono iniziate le spedizioni e i pacchi sono partiti alla volta dei fortunati proprietari.

Le grandi novità di Fifa 19

Una delle più grandi novità di Fifa 19 è sicuramente la presenza della Champions League , confermata ufficialmente dalla EA Sports. Inoltre, saranno presenti anche l’Europa League e la Supercoppa europea.

Al gameplay sembra siano state apportate diverse novità importanti: 

  • 50/50 Battles: cambiano anche i duelli di gioco, con il tempismo dell’utente a fare la differenza insieme ai valori dei giocatori in questione.
  • Tattiche dinamiche: maggiore libertà nella impostazione delle tattiche sia per la formazione che per l’approccio alla partita della squadra. A seguito di questa modifica l’effetto in campo delle scelte tattiche sarà molto più evidente rispetto alle passate edizioni. Sarà anche possibile decidere quanti giocatori portare in area sui calci piazzati.
  • Active touch: rinnovata la gestione del pallone, dei contrasti, degli uno contro uno. Inoltre, sarebbero state inserite nuove animazioni nelle finte di corpo, nei controlli in corsa, colpi di tacco, rovesciate e movimenti personalizzati come la ‘Neymar Trap’.
  • Timed Finishing: è una delle novità più discusse per via di un sistema di tiro completamente rivisto. Sarà possibile sfruttare questa nuova caratteristica premendo il tasto del tiro due volte, con il secondo tocco che servirà a dare il giusto ‘timing’ al pallone. Un indicatore sopra il giocatore aiuterà l’utente nella migliore realizzazione

Oltre alle modifiche sopracitate, inoltre, sarà possibile osservare i migliori videogiocatori in azione.