“La Pro Loco in Festa”: il programma dell’evento organizzato dall’associazione Pro Termini Imerese

“La Pro loco in festa” è l’evento che si terrà nelle serate di domani (venerdì 5 ottobre) e sabato (6 ottobre), presso l’aula consiliare (ex caserma La Masa) di Termini Imerese. 
Durante le due serate si avrà modo di ascoltare i canti tipici popolari siciliani e la musica leggera che accompagna da anni il repertorio musicale italiano.

Il programma

La serata di venerdì 5 ottobre sarà dedicata interamente ai canti popolari della tradizione siciliana. I presenti avranno modo infatti, di ascoltare brani come : vitti ‘na crozza, abballati, sicilia bedda, vui durmiti ancora, etc.  Ad eseguire i brani citati e tanti altri saranno il soprano Marisa Rainieri e il maestro Giancarlo Aguglia, che per l’occasione si esibiranno in duetto.

La serata di sabato 6 ottobre, invece, sarà dedicata ai grandi successi della musica leggera italiana. Sarà un viaggio nella musica che accompagna le diverse generazioni, a partire dagli anni ’30 fino ai mitici anni ’80. 
Durante la serata si esibirà il gruppo “Marisa Rainieri & I Nostalgici”.

Inoltre, nel corso delle due serate saranno presenti anche le rappresentanze delle associazioni IPUMM (Casa del Volontariato) e Lions Club Termini Imerese Host (che ha contribuito economicamente alla realizzazione dell’evento), che illustreranno le attività da loro promesse nel territorio.

La dichiarazione del presidente dei Lions Club Termini Imerese Host

“Si tratta di due belle ed interessanti serate che uniscono la sinergia fra Lions e Pro Loco – ha dichiarato Emanuela Panzeca, presidente dei Lions Club Termini Imerese Host -. Le due serate saranno possibili grazie anche al patrocinio del comune di Termini Imerese”.