Pallavolo: presentata al comune la nuova ARD Termini

Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di presentazione ufficiale dell’ARD Termini, che fra qualche giorno sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato nazionale di serie B2 femminile di pallavolo per la quarta annata consecutiva (esordio in casa al Palazzetto “Consales” di Termini Imerese sabato 13 ottobre alle ore 17:30 contro la Planet Strano Light Pedara).

All’evento, svoltosi presso la Sala Cammara Pictadel Palazzo Comunale di Termini Imerese, hanno preso parte il Sindaco del Comune di Termini Imerese Francesco Giunta, l’Assessore Comunale allo Sport Salvatore Messineo, nonchè Giorgio Castronovo e Roberto Mormino, rispettivamente presidenti federali del C.R. Fipav Sicilia e C.T. Fipav Palermo.

Soddisfazione da parte delle istituzioni locali per l’arrivo del Progetto Volley Smart in uno dei centri maggiori della provincia di Palermo, che ammirerà nuovamente i riflettori di un torneo nazionale in ambito pallavolistico.

Per l’ARD si tratta di un ritorno: la genesi della società parte proprio da Termini, quando nel 2013 l’attuale dirigenza aveva deciso di partire dalla città delle terme (e precisamente dal Palazzetto “Consales”) con l’acquisizione dei diritti sportivi di serie C femminile. Da lì due campionati nella massima serie regionale, uno di questi culminato con la promozione in B2 e tre stagioni in Quarta Serie Nazionale (la prima di queste svolta proprio a Termini Imerese).

Dopo i migliori auspici formulati dai relatori della conferenza, il presidente del Progetto Volley Smart Gaetano Alioto ha espresso la sua grande emozione nel ritornare a “casa”, dove tutto era partito.

I dovuti ringraziamenti per gli sponsor ed i partner commerciali hanno preceduto la presentazione delle ragazze della prima squadra che vestiranno la maglia rosanero. Con l’occasione è stata presentata anche Anna Scarpulla, schiacciatrice palermitana classe 1990 (già volto noto con la quale ha disputato peraltro il primo campionato di B2 disputato dalla società) che da lunedì si è aggregata alla squadra allenata da Tommaso Pirrotta. Proprio il tecnico ha espresso gratitudine al presidente Alioto per l’organico allestito, generoso, umile e coeso.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming a cura di TeleTermini Webtv, che da quest’anno è media partner del Progetto Volley Smart e curerà le riprese live delle gare casalinghe dell’Ard Terminiche si disputeranno al palazzetto locale “Cristoforo Consales”.



redazione

leave a comment