Russo (M5S): “Di Maio a Termini Imerese è segnale alta attenzione del Governo sul territorio”

“L’attenzione del Governo sul nostro territorio e su Termini Imerese è altissima. Lo testimonia la presenza del Ministro Luigi Di Maio oggi a Termini Imerese.Lo stesso oggi ha messo d’accordo tutti: sindacati, amministrazioni, governo regionale, nell’interesse dei lavoratori. Precisando preliminarmente che ieri l’incontro lo ha visto in veste di Ministro del lavoro, quindi innanzitutto come garante dei lavoratori, Di Maio ha dichiarato che lunedì si voterà un #emendamento per prevedere  la #deroga della #cassaintegrazione, al fine di garantirla fino a giugno”.

Così la senatrice termitana Loredana Russo in un suo post su facebook.

 

La stessa prosegue sottolineando che ieri il Ministro Di Maio ha chiarito che al tavolo del 5 marzo la Blutec dovrà rispettare gli impegni che ha preso.  Ad essa, infatti sono stati erogati soldi dei cittadini , ed è quindi imprescindibile che dia spiegazioni e mantenga impegni.

E che alo stesso tempo sempre il Ministro ha ribadito che Fiat dovrà fare la sua parte, perché è vero che l’azienda ha annunciato di andar via da questo territorio nel 2009, ma è parimenti vero che la stessa si era impegnata a garantire la transizione.

 

“Non servono più le intenzioni e le deroghe, è arrivato il momento di trovare una soluzione per il lungo termine” conclude.